[Python] incontro in chat per discussione su python.it

Marco Bonifazi marcobonifazi a gmail.com
Mer 1 Ago 2007 10:13:24 CEST

On 8/1/07, Stefano <e.tino a email.it> wrote:

> Alan Franzoni ha scritto:
>   > A me va bene una qualsiasi ora (tranne il momento 18.00-20.00
> >

> Anche per me sarebbe meglio un orario serale infrasettimanale, ad
> esempio dalle 21 in poi, ma se dovessero essere le 20 in qualche modo
> potrei riuscire ad esserci con più probabilità rispetto ad un qualsiasi
> orario del fine settimana o dell'orario lavorativo.

Mi piacerebbe partecipare, ma difficilmente avro' tempo libero.
Soprattutto non mi intendo di programmazione web in Python, quindi non posso
contribuire ad un minimo di dibattito.

Sono un utente Python da un anno e mezzo, sto facendo un software stile
AutoCad, con scopi ben piu' specifici.

La mia ignorante opinione di utente tonto di www.python.it e' che e' meglio
un sito "vivo" piuttosto che uno con tonnellate di traduzioni statiche.
Se devo andare a cercare documentazione o ad informarmi su qualche novita',
attualmente vado su www.python.org.
Il sito in italiano ormai non lo avverto per nulla come importante per una
miglior conoscenza di Python.

Fosse per me riparterei da zero: farei dello scambio di idee e di mini howto
il perno del sito, non una cosa addizionale.
Ad esempio, tonnellate di thread sono nati sulle differenti GUI da usare: in
www.python.it questo tipo di dibattiti possono essere sistematizzati e
organizzati con poche calorie tecnologiche, in maniera da essere linkabili
ed accessibili senza andarsi a ritrovare il thread in giro per la rete o sui
bookmark di Firefox.

Poi ovvio, piu' documentazione si riesce a tenere e meglio e' per chi non
conosce l'Inglese.

Ribadisco: meglio un sito meno organizzato ma piu' vivo che uno anche
sistematico ma il cui contenuto e' aggiornabile solo da un numero limitato
ma qualificato di persone.
Comunque il grazie a chi ha mantenuto il sito sinora e' d'obbligo.

--
Marco Bonifazi
<http://www.bonifazi.eu>