[Python] Problema: TypeError!!!

Ven 20 Apr 2007 18:57:31 CEST

fabio fossati ha scritto:
> Scusate se posto l'intero programma, ma sto diventando pazzo per cercare
> di capire perchè ad un certo pto il mio programma python mi da un TypeError.
> Il programma è il seguente:

Ti do 2 consigli:
1) Dai una veloce lettura a
http://www.python.org/dev/peps/pep-0008

2) Non fare import *

> from Numeric import *
> from string import *
> import os
>
> def Convert_value(input_file):
>     number = input_file.readlines()
>     number.sort()
>     temp = []
>     try:
>         for i in range(len(number)):   ###  L'ERRORE SI VERIFICA QUI!!!!
>             temp.append(float(number[i]))
>     except TypeError:
>         print "Errore"
>     return temp

Un modo più elegente per fare quello che ti serve è:
return [float(n) for n in sorted(input_file.readlines()]

Non hai nemmeno bisogno di una funzione separata.

Anche in seguito, usa gli iteratori al posto di un ciclo ordinario.

Saluti  Manlio Perillo