[Python] DBF e python

Y3s y3s a katamail.com
Gio 19 Apr 2007 12:57:38 CEST

Il giorno 19/apr/07, alle ore 09:41, salvatore monaco ha scritto:

> Ciao a tutti
> volevo sapere se era possibile con python accedere ai file dbase
> III *.dbf
> io in realta' ho bosogno di fare uno script che esegua il PACK
> (eliminazione dei record deleted) del dbf
> in maniera ciclica su piu file
> avete delle idee
> se non riesco faro' in java.....bah

Che io sappia, non è possibile.
Tutti gli strumenti che supportano il dbf non supportano nè pack nè
zap..almeno di quelli di cui sono a conoscenza io.
Tempo fa avevo la stessa esigenza, e risolsi in modo piuttosto rozzo,
con un programmino in Visual FoxPro che non faceva altro che prendere
un nome del file come parametro ed eseguirne il PACK, con lo script
python che gli forniva i nomi dei files da PACKare...
Funziona anche con Wine se non sei in ambiente MS, la rottura di
scatole è che devi portarti dietro il runtime VFP, ma si tratta di 10
mb alla fine...

Ciao