[Python] passaggio di dati tra file

Daniele Zambelli daniele.zambelli a inwind.it
Mer 18 Apr 2007 22:46:25 CEST

Alle 18:31, giovedì 19 aprile 2007, lorenzo ha scritto:
> ho un file che contiene 4 classi
> ho provato a dividerle e uscare l'import per caricare i file uno dentro
> l'altro
>
> il problema che ho è il seguente quando lancio la classes corporata ci sono
> delle liste dichiarate nelle altre classi (lasciate nel file originale)
> il sistema mi solleva una eccezione dicendomi che la luista non è definita
> nel file importato
>
> altra eccezione viene sollevata quando cerco di utilizzare dal codice
> esportato nel file una classe istanziata nel file riginale

> [...]

Quando si programma, ogni tanto bisogna fare un passo indietro e ripensare
l'organizzazione del codice. Controllare la gerarchia delle classi,
l'indipendenza dei vari elementi...

Una volta riorganizzata la gerarchia di classi, puoi mettere le classi base in
in file, e suddividere le altre in file coerenti...

Buon divertimento con Python.

--

Daniele
                          giusto!