[Python] Re: getter e setter praticamente uguali per piu' proprieta'

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mar 17 Apr 2007 19:53:06 CEST

On 17/apr/07, at 13:05, Marco Giusti wrote:

> grazie, ma ancora non ero soddisfatto e cosi' cercando ho scoperto che
> le metaclassi fanno al caso mio, in questo modo posso avere una lista
> di attributi e posso ciclare la lista e settare le proprieta' in
> maniera
> automatica :)

Un suggerimento di massima è: vacci piano con le metaclassi. Io mi
diverto molto a farci
cose strane, ma preferisco nel codice di produzione tenere codice in
qualche modo meno
'brillante'. Ecco, le metaclassi tendono a fare divertare un po'
troppo il codice 'brillante'.

-enrico