[Python] eseguire comandi shell/dos

Luca Marturana lucamarturana a gmail.com
Gio 12 Apr 2007 19:38:20 CEST

Il giorno Wed, 11 Apr 2007 22:45:19 +0200
Salvatore MONACO <salvatore.monaco a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti
> Non trovo il metodo per eseguire programmi esterni tipo il ifconfig,
> netstat dovrei poi catturare l'output...
>
> google non mi sta aiutando :-(

Non so se possa essere utile ma io usavo getoutput del modulo commands:

text = commands.getoutput("comando")

Poi dipende anche da come devi manipolare il testo comunque.

--
Luca Marturana (Luca89) <lucamarturana a gmail.com>

Jabber: <luca89 a unstable.nl>, <lucamarturana a gmail.com>
MSN: <scherlockholmes a hotmail.com>, <lucamarturana a gmail.com>