[Python] il modulo random

Paolo polcheimon a email.it
Mer 11 Apr 2007 02:03:25 CEST

salve a tutta la lista,sto cercando di imparare qualcosina del python, sono
alle prime lezioni...ho un quesito da porvi:
mi sapreste dire come poter inserire in variabili o meglio in  oggetti,
visto che python le considera tali, i valori estrapolati da questo esempio?
import random
print random.randint(1,9)
ovviamente eseguito piu volte!

dovrei per l'appunto immagazzinare tali risultati in variabili.
che poi mi servono per far richiamare casualmente dei file audio, ovviamente
i file audio sono nominati in numeri, quindi poi farò:
nomefile =(numero estrapolato da random)+ ".wav"
aspetto un vostro aiuto!
grazie a chi mi darà una mano!