[Python] SALVARE DATI DI UN DIZIONARIO

Fabrizio Cornelli fabrizio.cornelli a gmail.com
Lun 18 Set 2006 12:23:58 CEST

pyYAML è decisamente interessante! (mi tornerà utile a breve, suppongo...
:-) )
Peccato non supporti XML. (o ho visto male?)
Proprio oggi devo fare parsing di un documento xml, penso di usare xpath, se
non trovo niente di meglio. Del documento mi interessano solo delle parti,
dom è troppo pesante da usare, sarebbe interessante una soluzione che, dato
un xml e lo schema relativo, fornisca una struttura dati nello stile
pyYAML...

La scelta di XML con schema avveniva per poter avere un configuratore
scritto in .net, sfruttando la possibilità nativa di serializzare un dataset
da e verso xml+schema. Le esigenze del progetto richiedevano che il client
fosse windows form.

Ciao!

--
Fabrizio Zeno Cornelli