[Python] GLade

Giorgio g.climb a tiscali.it
Lun 18 Set 2006 10:22:19 CEST

On 15/09/2006 at 20.47 spa wrote:

>salve a tutti
>
>sono un principiante pythoniano, e vorrei alcune delucidazioni
>
>premetto che ho creato un programmetto con Gui fatta con Glade
>
>1)- Dato che ad ogni pressione del pulsante è associata una funzione, ho
>bisogno di alcune variabili che mi valgano anche al di fuori delle
>funzioni, come faccio a fargli capire che quel valore non deve morire
>alla fine della funzione, con return mi sembra che non funzioni.
>

>2)- vorrei sapere se è possibile passare dei parametri a delle funzioni
>del tipo sottostante collegate alla pressione del pulsante  ad es.
> [...]

Semplicemente le variabili pui renderle globali: self.Nome,self.Telefono  ecc
Le funzioni sono richiamabili alla pressione di un tasto se le definisci tipo:

def Inserisci(self,event):

la definizione del pulsante dovra' contenere una riga del genere:

wx.EVT_BUTTON(self, self.[nome_pulsante].GetId(),self.Inserisci)

Ciao
Giorgioc