[Python] mail forward tra providers

Sub-Zero sub-zero a fastwebnet.it
Dom 17 Set 2006 23:42:17 CEST

Salve,
avrei bisogno di un aiuto per una configurazione un pò inusuale :
ho una connessione con un provider e vorrei scaricare la posta da un
altro. Ovviamente mi è impedito dal fatto che ogni provider permette
di scaricare solo la sua posta. Ho provato ad usare freePOPs che va
abbastenza bene, ma ogni tanto il provider incasina la pagina web e
bisogna aspettare un aggiornamento del programma per poter scaricare
di nuovo le mail senza problemi.
Ho pensato che potrei risolvere creando uno script che scarica gli
ultimi messaggi e li reinvia all'unico account da cui posso scaricare,
ovvero quello del provider con cui mi connetto. Immagino che
fetchmail/procmail/cron facciano al caso mio, ma non so come
configurarli e forse me la potrei cavare meglio con un singolo script
(in Python?).

Che ne dite? Mi potete dare qualche suggerimento o dirigermi verso
qualche howto?
Vi ringrazio anticipatamente.