[Python] Re: [community] supporto Python

Ven 15 Set 2006 19:03:14 CEST

Nicola Larosa ha scritto:

> [Attenzione: seguono speculazioni oziose.]

oziose o fazione? ;-)

> Beh, "Italian" è inglese, "User Group" è inglese, i domini .org sono
> statunitensi (almeno di origine). Per un'entità italiana, non mi sembra il
> massimo. :-)
>
> Usando domini .it, si potrebbe usare la denominazione: "GRuppo Utenti
> PYthon" e il dominio "grupy.it", oppure "GRUppo Programmatori PYthon", e il
> dominio "gruppy.it". Entrambi i domini sono liberi.

Oppure accorpare tutto in python.it/community, community.python.it
oppure python.it/sviluppatori/.

Se si vuole aquistare un nuovo dominio e fare il redirect su python.it
non ci sono problemi, chi si offre?

Come detto l'utilità di una cosa del genere è quella di fornire un
catalogo di tutti i progetti in Python sviluppati da programmatori
italiani, sia con link verso hosting esterni (berlios.de,
sourceforge.net, pagine personali) sia offrendo dello spazio personale.

Diversi sviluppatori poi hanno dei blog, e si potrebbero linkare qui (o
offrire un servizio di blog ad hoc, ma non mi sembra il caso).

Per concludere, le cose che si possono fare sono molte, alcune sono già
state fatte in passato (ad esempio Ferdinando mise su un wiki mai
utilizato, topomorto ha aperto un forum che dopo l'entusiasmo iniziale
non viene più utilizzato).

Saluti  Manlio Perillo