[Python] PROBLEMA con il CGI in python

marco marchiaro marko_m a hotmail.it
Lun 11 Set 2006 14:31:37 CEST

ho concluso la prima parte del mio progettino, ma aimè mi sono accorto che
non riesco a realizzare cio' che volevo fare.
Avevo già scritto quila mia idea : fare un programmino che inizialmente
chiedesse il nome di un db e ne facesse l'EXPORT visualizzandolo in una
pagina
html.
grazie ai consigli di tutti voi ho iniziato la realizzazione ora però
mettendo insieme tutte le parti vedo che non riesco a realizzarlo.
Spiego il motivo :

mi sono creato un db con mySql, ho scritto una classe in python utilizzando
il cgi che va a leggere dal db e visualizza appunto l'output in una pagina
html;
terminato o verificato che funzionasse il mio programma in cgi, ho scaricato
ed installato Apache e da broswer inserendo manualmente l'url :
http://localhost/cgi-bin/view_in_MTMLdocument.py ho visto che funzionava
perfettamente.

Successivamente mi sono messo alla realizzazione dell'ultimo step, ho
realizzato un programmino python con una piccola interfaccina grafica, dove
chiedo
di inserire all'utente il nome di un db ed un pulsante (EXPORT) che dovrebbe
richiamare in una pagina web il file in cgi view_in_HTMLdocument
Ovviamente nel file cgi view_in_htmldocument.py ho dovuto importare un
metodo(della classe che realiza l'interfaccia) per sapere il nome del
database
che a inserito l'utente nella ENTRY TEXT

ECCO IL PROBLEMA : faccio partire la mia interfaccia grafica, inserisco il
nome di un db presente,quando pero' clicco sul pulsante EXPORT per poter
esportare, mi apre correttamente una pagina di internet explorer ma non
riesce a caricare il cgi, ho provato allora a guardare gli error logs di
APACHE
ed effettivamente mi dice :

[Mon Sep 11 13:09:33 2006] [error] [client 127.0.0.1] Premature end of
script headers: view_in_HTMLdocument.py

Come faccio allora a realizzare cio' che voglio fare se non riesce a
caricare lo script...?il problema me lo da nel momento in cui nel file
cgi view_in_htmldocument aggiungo l'import della mia classe interfaccia per
sapre che db ha inserito l'utente, quando lo tolgo riesce a caricarla(pero
devo
inserire manualmente da codice il nome del database da aprire nel file
view_in_htmldocument pero non ha senso l'utente deve poter aprire db anche
diversi),
pero' continuo a chiedermi come faccio a far si che cliccando sul bottone
riesca caricare la pagina!!??
lo scopo e proprio quello :da un programmino python visualizzare l'output in
una pagina html(in se il problema non sta nel programma cgi,perchè esso da
solo funziona, ma come riesca a caricarlo da un programma python)

Ricerche online più semplici e veloci con MSN Toolbar!
http://toolbar.msn.it/