[Python] Newbie III

Lun 11 Set 2006 09:57:08 CEST

Sub-Zero ha scritto:
> Quello che ha detto Manlio anche se da estraneo al linguaggio era
> abbastanza chiaro almeno posso cominciare ad armeggiare con qualcosa,
> cmq in sostanza si, mi sarebbe basterebbe poter date un'occhiata a un
> server telnet per capire bene o male come gira (ho trovato un'esempio
> (di twisted) ma non era molto chiaro)

Questo perchè scrivere un server per il protocollo telnet non è sempice.
Twisted aiuta molto perchè permette di concentrarsi solo sul protocollo
in se (senza i dettagli a basso livello).

Se vuoi davvero un server telnet funzionante e subito, ho trovato un
esempio su:
http://twistedmatrix.com/projects/conch/documentation/examples/demo_recvline.tac

Funziona, ma il server telnet non offre l'autenticazione.
Se conosci l'inglese puoi provare a chiedere sulla mailing list di Twisted.

Se puoi usa SSH.
E' ancora più complicato ma è sviluppato meglio in Twisted.

Comunque non ho ancora capito: ti davvero davvero un server Telnet/SSH?

Saluti  Manlio Perillo