[Python] Python e ArcGIS

grullonet by AliceADSL grullonet a alice.it
Mar 17 Ott 2006 20:15:27 CEST

Maurizio Simoni ha scritto:
> Qualcuno conosce qualche buon testo (anche in inglese) per creare script in ArcGIS 9?

Se non conosci Python... potresti scaricare DIVE into Python
http://it.diveintopython.org/
Per quanto riguarda l'uso con ArcGIS devi conoscere la libreria messa a
disposizione dalla ESRI.
Se installi il prodotto puoi richiedere di installare la documentazione
completa di sviluppoe gli esempi a corredo.
Ti consiglio di utilizzare il model builder per creare il modello e poi
esportare in script (Python). IN questo modo ti rendi conto di come
viene scritto il codice e sull'utilizzo metodi messi a disposizione
dalle varie classi.
Inoltre farei un salto sul forum esri (www.esri.com) a cui accedi previa
iscrizione.

> Domanda per chi conosce ArcGIS e la creazione di tools con Python : è vero che l'utilizzo delle ultime versioni (ad es. la 2.4.3 o la 2.5) non è "ben visto" (ovvero non è raccomandato) dal software sopra citato? Ho letto da qualche parte che viene di proposito installata la 2.1 perchè è considerata "compatibile".
Io non ne sapevo niente... ho ArcGIS 9.1 e Python 2.5.

:D

Christian