[Python] menu e sottomenu

mar joe tkinter a hotmail.it
Lun 27 Nov 2006 22:53:13 CET

salve mailing list devo creare con tkinter un menu' e a sua volta un
sottomenu'

import Tkinter

                    #Consente all'utente di selezionare un
parametro:       (**PRIMO MENU'##)
                    frame_parametri=Tkinter.Frame(self)
                    parametri=dict.keys()

Tkinter.Label(frame_parametri,text="Parametri:").pack(side=Tkinter.LEFT)

Tkinter.OptionMenuframe_parametri,self.nome_parametri,\
                          command=self.MenuCommand,
*parametri).pack(side=Tkinter.LEFT)
                    frame_parametri.pack(side=Tkinter.LEFT)

                    #Impacchetta per ultimo il widget padre:
                    self.pack()

                except:
                    import traceback
                    traceback.print_exc()

(**SECOND MENU'##) (**IN CUI VIENE PASSATO IL VALORE SELEZIONATO NEL
PRIMO MENU##)

def MenuCommand(self,Event = None):
                try:
                    parametro_scelto = self.nome_parametri.get()
                    #Consente all'utente di selezionare un byte:
                    frame_byte=Tkinter.Frame(self)
                    byte=dict.get(parametro_scelto).keys()

Tkinter.Label(frame_byte,text="Byte:").pack(side=Tkinter.LEFT)

Tkinter.OptionMenu(frame_byte,self.nome_byte,*byte).pack(side=Tkinter.LEFT)
                    frame_byte.pack(side=Tkinter.LEFT)

                except:
                    import traceback
                    traceback.print_exc()

Dal menu seleziono i parametri e poi nel secondo mènu (il sottomenù)
visualizzo le opzioni del parametro che ho scelto (nel primo menu')

non so se si capisce

ogni volta che scelgo un parametro nel primo menu' mi crea 'sempre
un nuovo meno' che si aggiunge al quello creato prima (la prima
scelta va bene poi per le altre si crea sempre un nuovo menu')
(quindi nella seconda scelta ho due sottomenu')(la terza scelta, tre
sottomenu)(e via susseguirsi)

il mio scopo e' utilizzare sempre lo stesso sottomenu'

c'è qualcosa da applicare a questo codice

oppure mi consigliate di utilizzare un'altra tecnica completamente
diversa

Aggiungi il modulo Amici al tuo Spaces con un click!
http://spaces.live.com/spacesapi.aspx?wx_action=create&wx_url=/friends.aspx&mkt=it-it