[Python] [OT?] Python in azienda...

Christopher R. Gabriel cgabriel a truelite.it
Lun 27 Nov 2006 13:42:18 CET

On Mon, 2006-11-27 at 13:19 +0100, max a mail.studiomasson.it wrote:
> ... volevo chiedere lumi...
> un'ostacolo che vedo emergere se/quando propongo Python come linguaggio
> di sviluppo in azienda è il "problema" della protezione del codice.
> Pur essendo io un forte sostenitore del FLOSS, se mi dicono che la
> protezione del codice è fondamentale non so come reagire, e vedo che
> Python viene escluso a priori senza nemmeno ascoltare altre ragioni.
> Decompilare bytecode è immediato e banale, e a quanto so non esistono
> "compilatori" che generino codice macchina non (facilmente) reversibile,
> quindi non saprei rispondere alla problematica indicata.

> [...]

Cosa intendi/intendono per "protezione del codice" ? Garanzia che non
venga modificato? Che non si possa vedere? O cos'altro? Credo che la
soluzione si possa trovare, pero' bisogna capire per _cosa_ serve la
soluzione :)

Ciao,

C.

--
Christopher R. Gabriel                          Truelite Srl
cgabriel a truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6