[Python] Strutture e referenza

Raffaele Salmaso raffaele.salmaso a gmail.com
Dom 26 Nov 2006 20:53:47 CET

Manuel Mazzuola wrote:
> È possibile creare direttamente nelle liste delle istanze di strutture ?
> Ad esempio in posso fare :
>
> Come posso quindi creare delle istanze di una struttura (classe)
> direttamente in una lista, e rendere le diverse strutture indipendenti ??
usando una variabile di istanza invece di una di classe (non serve
dichiarare due volte prova, se questa è un attributo dell'istanza,
diversamente da quello che si fa col c++/java/c#)

class struttura(object):
     def __init__(self):
         self.prova = 90
lista = [ struttura() , struttura() ]
lista[0].prova = 76

print lista[0].prova, lista[1].prova
# anche se si potrebbe fare di meglio con un
#for i in lista:
#    print i.prova

--
()_() | NN KAPISCO XK' CELLHAVETE T'ANNTO CN ME SL         | +----
(o.o) | XK' SKRIVO 1 P'HO VELLOCE MA HALL'ORA DITTELO      | +---+