[Python] eseguire un programma in python... aiuto!

Maurizio Simoni simomauri a hotmail.com
Ven 10 Nov 2006 12:02:12 CET

Fai quasi tenerezza... :P Io ero come te non meno di 1 anno fa! NozioniDiProgrammazione == 0  =))))
Sono ancora qui che studio...
....dunque...reload è una funzione e come tutte le funzioni vuole che le venga passato qualche parametro (tra parentesi).
La funzione reload vuole come parametro il nome del modulo. Ad es:

>>> import hello
Hello world
>>> reload(hello)
Hello world

> allora io apro un qualsiasi editor come notepad scrivo:
> print 1 + 1
> lo salvo nella cartella di python (c:\python2.5)
> e da python (command line) per eseguire il programma dico all'interprete
> (come scritto nel manuale):
> $ python pippo.py

se lavori su winxp questa sintassi non ha significato e la command line a cui si riferisce credo sia la konsole linux
quando salvi uno script editato con blocconote attenzione all'estensione! controlla sempre che il file salvato sia un file .py e non txt!!

Comunque non scoraggiarti!

Stay Python
Esprimiti: personalizza la tua home page con Live.com.
http://www.live.com/