[Python] eseguire un programma in python... aiuto!

Claudio Germani c_germani a libero.it
Gio 9 Nov 2006 15:55:00 CET

> l'ho salvato nella cartella python come somma.py
> richiamandolo con import somma.py
> ottengo questo:
> 4
> traceback <most recent call last>:
> File "<stdin>" , line 1, in ?
> ImportError: No module named py
>
> che errore è?
> che vuol dire!!!????
Ciao!
L'errore che ti da, da quello che ho capito, è dovuto al fatto che tu richiami
il file somma.py dall'interprete python, ma per python tu stai richiamando il
metodo py all'interno del modulo somma.
Ci sono due modi per eseguire un programma, lanciandolo direttamente da shell
o richiamando (import) il modulo dall'interprete python.
Se vuoi richiamare un programma da shell devi digitare python nome_file.py
Se invece sei all'interno dell'interprete devi usare import nome_file, senza
l'estensione .py
Spero ti sia stato di aiuto, cmq se vuoi un consiglio scaricati il tutorial
diveintopython, lo trovi anceh in italiano è de molto buono. ciao!