[Python] eseguire un programma in python... aiuto!

Maurizio Simoni simomauri a hotmail.com
Gio 9 Nov 2006 15:50:42 CET

> From: peus a tiscali.it
> To: python a lists.python.it
> Subject: Re: [Python] eseguire un programma in python... aiuto!
> Date: Thu, 9 Nov 2006 15:37:07 +0100
>
>  non volevo essere così impreciso...
> sono un grande inesperto...
> e magari do per scontate cose che non dovrei ritenere tali...
> ho trovato una mezza soluzione con il comando import
> ottenendo comunque un errore (nonostante questa volta esegua e dia il
> risultato corretto!)
> il messaggio di errore e preceduto dal giusto risultato del programma
> quindi ad esempio il programma era:
> [...]
Togli l'estensione al modulo quando lo importi! import somma (e non import somma.py)...
Per python "somma.py" usato con il comando import è un package, e quindi cercherà anche un file chiamato py.py; non so se è chiaro...
Esprimiti: personalizza la tua home page con Live.com.
http://www.live.com/