[Python] uscire dopo timeout

sergio brio brio.sergio a gmail.com
Lun 31 Lug 2006 17:00:42 CEST

Salve,

sono fermo nella scrittura in un piccolo script che permette di collegarsi
ad alcuni server mssql
presenti in una lista. Lo script "sembra funzionare" egregiamente, ma si
blocca completamente
e inspiegabilmente quando tenta di connettersi ad alcuni host.
Mi chiedevo, nel codice seguente, è possibile utilizzare qualcosa, un
timeout che sblocchi il "try"?
Qualcosa che sblocchi lo script dopo un certo numero di secondi.

if checkPort(host):
                                # a quanto sembra lo script si blocca qui.
la porta 1433 e' effettivamente in ascolto
                                try:
                                        mssql = _mssql.connect(host,'sa','')
                                        mssql.close()
                                        print "%s KO" % host
                                except:
                                        print "%s KO" % host

Non ho trovato sufficiente documentazione circa il modulo che sto
utilizzando "_mssql" (http://pymssql.sourceforge.net/).
Qualche suggerimento?

Grazie per la disponibilità
Sergio