[Python] mssql

sergio brio brio.sergio a gmail.com
Gio 27 Lug 2006 13:25:44 CEST

Buon giorno a tutti,

sono nuovo della ml e nuovissimo per quanto riguarda python.
Ho l'esigenza di scrivere un semplice script che mi permetta di
interfacciarmi con un server mssql.

Al momento sto utilizzando il modulo "pymssql" (
http://pymssql.sourceforge.net/),
e tutto sembra funzionare correttamente.

Esempio:

import _mssql

mssql=_mssql.connect('127.0.0.1','sa','')

if (mssql):
        print "ok"
else:
        print "ko"

mssql.close()

Se perņ il server non č raggiungibile ottengo in output un messaggio del
genere:

_mssql.error: DB-Lib error message 20009, severity 9:
Server is unavailable or does not exist.

Come potrei gestire questo errore in maniera "elegante"?

Qualche idea? Spero che non sia troppo banale questa domanda.

Grazie mille