[PIPython] ciclo sui result di una select box multipla

Fabrizio Reale realefab
Sab 14 Gen 2006 09:17:32 CET

Il giorno ven, 13/01/2006 alle 22.55 +0100, mtzolo a gmail.com ha scritto:
> Zope.

Ottima scelta :)

> html-> python in zope -> insert in mysql DB
>
> On 1/13/06, Lawrence Oluyede <l.oluyede a gmail.com> wrote:
>         On 1/13/06, mtzolo a gmail.com <mtzolo a gmail.com> wrote:
>         > ciao a tutti,
>         >
>         >  ho una form web che mi ritorna dei dati. Trovo problemi nel
>         comprendere come l'oggetto container.REQUEST abbia in se' i
>         dati relativi a una select multipla (i cui dati devo ciclare e
>         inserire nel DB).
>         >  Il problema e' semplice per qunto riguarda una text box:
> [...]

Uhm, l'ho sempre definita cosė:
request = context.REQUEST
>         >  ma per una multi select ilprblema s'infittisce. Ho fatto
>         vari

Ottieni una variabile nella request che ha il nome della select e
contiene una lista dei valori selezionati.
La stessa cosa vale per ogni caso in cui hai pių input con lo stesso
name.

>          tentativi con array piuttosto che fami stampare cosa c'e'
>         nell'oggetto request ma nada.

Se ti fai visualizzare la request queste info si vedono bene.

Fammi sapere,
Saluti.
Fabry

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/