[PIPython] Python e HTML

Nicola Larosa nico
Gio 5 Gen 2006 12:04:13 CET

Giandomenico Sica wrote:
> Sto cercando di capire come far interagire Python con HTML.
> Come prova, vorrei creare un semplice form di questo tipo.
>
> Inserire stringa: [...]
> Pulsante di invio.
>
> L'utente può inserire una qualsiasi stringa.
> Schiacciando il pulsante di invio si dovrebbe aprire il programma
> prova.py e la stringa dovrebbe essere inserita nella lista "Elenco
> stringhe".
>
> Penso che esistano un mucchio di esempi di questo tipo.
> Qualcuno può darmi qualche consiglio?
> Ho provato a dare un'occhiata a Zope.
> [...]

Scherzi? Nel mondo Python c'è una *marea* di strumenti per lo sviluppo Web
(qualcuno dice anche troppi):

http://wiki.python.org/moin/WebProgramming

Dopo parecchi anni di esperienza lavorativa nel campo, sono giunto a delle
conclusioni, temporaneamente sintetizzate in questo messaggio:

http://groups.google.com/group/it.comp.lang.python/msg/47a4c7d401a4b6d7

(Per il trattamento completo occorrerà attendere ancora un po' ;-) .)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

def postOptions(self):
    if self['fast'] and self['good'] and self['cheap']:
        raise usage.UsageError, "can't have it all, brother"
 -- Twisted Matrix docs, 2005