[PIPython] Python e HTML

Manlio Perillo manlio_perillo
Gio 5 Gen 2006 11:38:25 CET

Giandomenico Sica ha scritto:
> Sto cercando di capire come far interagire Python con HTML.
> Come prova, vorrei creare un semplice form di questo tipo.
>
> Inserire stringa: [...]
> Pulsante di invio.
>
> L'utente puņ inserire una qualsiasi stringa.
> Schiacciando il pulsante di invio si dovrebbe aprire il programma
> prova.py e la stringa dovrebbe essere inserita nella lista "Elenco
> stringhe".
>
> Penso che esistano un mucchio di esempi di questo tipo.

Hai ragione, c'e' ne sono una infinita'.
http://wiki.python.org/moin/WebProgramming

> Qualcuno puņ darmi qualche consiglio?

Dipende da che ambiente stai usando e da che limitazioni hai.
La soluzione piu' semplice e' usare CGI, c'e' del supporto anche nella
libreria standard.

Una soluzione a livello superiore e' usare mod_python con Apache.

Poi vengono tutte le altre.

Saluti  Manlio Perillo