[PIPython] Python e HTML

Lawrence Oluyede l.oluyede
Gio 5 Gen 2006 11:32:57 CET

On 1/5/06, Giandomenico Sica <giandomenico.sica a polimetrica.com> wrote:

> Sto cercando di capire come far interagire Python con HTML.

Programmazione Web quindi?

Come prova, vorrei creare un semplice form di questo tipo.

> Inserire stringa: [...]
> Pulsante di invio.
>
> L'utente puņ inserire una qualsiasi stringa.
> Schiacciando il pulsante di invio si dovrebbe aprire il programma
> prova.py e la stringa dovrebbe essere inserita nella lista "Elenco
> stringhe".

Una cosa del genere la puoi fare con le semplici CGI, ma ti sconsiglio di
usarle perche`
nel momento in cui tu voglia fare qualcosa di leggermente piu` complesso
dovrai penare 1 po` di piu`.
Perche` non dai un'occhiata a Turbogears? Io personalmente non l'ho mai
usato ma ho visto i video
e non mi sembra affatto male per questo genere di cose. Potresti usare anche
Subway volendo, ma lo stanno
"mergiando" con Turbogears e quindi non vale la pena.

> Penso che esistano un mucchio di esempi di questo tipo.

Si un mucchio per ogni framework. Dal vecchio e ormai defunto Webware a
Nevow passando per tutti gli altri.
E` una delle cose base che ogni framework dovrebbe gestire.

Ho provato a dare un'occhiata a Zope.
> Puņ essere una buona soluzione? Ne esistono altre?

Puo` esserlo ma credo dipenda dalla situazione, nella tua non credo.

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog