[Python] [pythonista] fine fase uno

Sab 30 Dic 2006 23:09:35 CET

Per quest'anno direi che basta così ;-).

Ora lo scheletro con la logica dell'applicazione è pronto ed usabile
tramite la interfaccia amministrativa di Django.

L'anno prossimo passiamo all'interfaccia grafica con la definizione
delle views (una pagina XHTML "statica" ed una JavaScript dinamica) per
visualizzare la mappa con le posizioni dei pythonisti tramite i
marcatori (ho notato che la nuova versione dell'API di GMap ha aggiunto
una nuova funzionalità per la loro gestione).

Ultimo appunti:
1) Sto usando l'ultima versione rilasciata di Django,
    non quella da trunk.
2) Ho usato OneToOneField ma la documentazione dice che cambierà
    semantica. Cosa conviene usare?
3) Ci sono già dei TODO nel codice, e manca il test per il modulo google
4) La configurazione va sistemata, usando un path assoluto per il nome
    del database (almeno credo, non so se con mod_python vada bene anche
    così)
4) Si deve aggiornare il diario (mannaggia a me quando mi vengono in
    mente cose che poi non sono in grado di gestire... ;-)).

Saluti   Manlio Perillo