[Python] Re: [pythonisti] django-adim startproject

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Gio 28 Dic 2006 15:22:00 CET

Manlio Perillo wrote:
> E' il nome del progetto.
>
> E' questa directory che poi andrà messa nel PATH.

/code/pythonisti/{branches,tags,trunk}/pythonisti non mi piace, è
ripetitivo, e si può evitare.

Non è necessario che la directory top del package si chiami come il package
che si vuole poi importare, ci sono alternative a metterla nel PYTHONPATH:

1) usare un link simbolico (non funziona su Windows):

$ ln -s /path/to/svn.python.it/code/pythonisti/trunk
/usr/local/lib/python2.x/packages/pythonisti

2) usare un file PTH (funziona ovunque):

$ echo "/path/to/svn.python.it/code/pythonisti/trunk" >
/usr/local/lib/python2.x/packages/pythonisti.pth

Inoltre, metterei una directory lib dentro trunk, e metterei il codice là
dentro, così poi possiamo aggiungere bin, doc, test, README e quant'altro.

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

Data preservation is an ogre, and ogres have layers.
 -- Mark Pilgrim, June 2006