[Python] Re: database sviluppatori: scelta del nome

Gio 28 Dic 2006 11:10:57 CET

On 12/27/06, Nicola Larosa <nico a teknico.net> wrote:

> In Mac OS X 10.4, Apple deliberately changed Mail.app to use their prop-
> rietary .emlx data format [...]. Now I'm forced to migrate all my mail
> yet again from yet another proprietary format, and the best documentation
> I've found so far is on LiveJournal. Jesus H. Christ, somebody deserves
> to be fired for that. -- Mark Pilgrim, June 2006

Scusate per l'OT, ma confesso che trovo questo parere discutibile. Il
formato emlx č fatto in questa maniera (basta aprirlo per capirlo),
una riga con un numero n, il messaggio in formato standard mime o
plain text e una coda XML con informazioni per facile indicizzazione.
Il numero n contenuto nella prima riga č l'offset della coda XML.

Vero che non ne ho trovato traccia nel sito, ma soprattuto perchč ho
fatto prima ad aprire il documento che a cercare informazioni.

Diciamo che mi sembra un pochino azzardato definirlo un 'formato proprietario'.

E per esportare il tutto, basta selezionare i messaggi da mail e
trascinarli da qualche parte: verrā creato un archivio mbox con tutta
la roba dentro.

--
-enrico