[Python] Gui, Glade o Tkinter ??

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Sab 2 Dic 2006 15:39:08 CET

On 12/2/06, Manuel Mazzuola <origin.of a gmail.com> wrote:
> Meglio usare glade, o tkinter per creare gui ??
> Tkinter lo vedo piu integrato....ma con glade posso creare gui da
> interfaccia grafica...
> Voi cosa dite ?

Facciamo un po' di chiarezza:

Glade č uno strumento per creare file di "risorsa", in questo caso la
definizione di una GUI per il toolkit Gtk. Tramite una libreria
apposita (che in futuro verrā inglobata) si carica il file XML creando
una specie di DOM e lo si naviga con delle funzioni.

Tkinter č il nome del porting di Tk per Python. Quindi č paragonabile
a Gtk, non a Glade.

Io tra i due ti consiglio Gtk, ma dipende anche dal tipo di esigenze
che hai. Per esempio: multi o mono piattaforma? UI nativa o meno? Blah
blah blah. Capito cosa intendo?

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog