[Python] Moduli pre-stampati

Ven 1 Dic 2006 15:11:24 CET

Marco Mapelli ha scritto:
> Ciao a tutti, devo sviluppare un programma per windows che faccia la
> seguente cosa:
>

> Data una immagine di un modulo, compilarlo a video e stamparlo.
>

> Mi spiego, devo far compilare il modulo, es. F24 o altro, quindi
> formattato in un certo modo e poi stamparlo.
>
> Sapete se esiste qualche cosa di già fatto o sapete indirizzarmi su come
> partire per farlo??

Se hai solo una immagine la vedo dura...

L'unica soluzione che mi viene in mente è, con un semplice editor di
immagini come gimp, calcolare le coordinate delle caselle di testo.

A questo punto nel tuo programma visualizzi l'immagine come sfondo e le
tue input box in sovraimpressione, pronte a ricevere l'input dell'utente.

Una volta terminato tramite una libreria grafica come PIL inserisci il
testo nell'immagine.

Saluti  Manlio Perillo