[Python] UBound

Maurizio Simoni simomauri a hotmail.com
Gio 31 Ago 2006 14:54:26 CEST

Ciao Chris,
grazie per la risposta. In realtà io sto cercando di ottenere come valore l'indice più alto; la funzione len non fa proprio questo, ma in realtà mi hai aperto gli occhi: basta fare: (len(lista)-1). Che sciocco...

Grazie tante ;)
Ciao

> Non mi e' molto chiaro se cerchi di avere il valore massimo contenuto in
> una lista o la sua lunghezza.
>
> Nel primo caso puoi usare max(lista), mentre nel secondo len(lista), per
> esempio:

> 3
> 5
>
> Ciao,
>
> C.
>

> --
> Christopher R. Gabriel                          Truelite Srl
> cgabriel a truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6
> [...]

Scopri Windows Live Spaces e crea con facilità il tuo sito Web personale.
http://spaces.live.com/signup.aspx