[Python] Gui

Dom 27 Ago 2006 18:07:44 CEST

Domenico Ferraro ha scritto:
> Ciao a tutta la lista, oggi vi scrivo perche' mi servirebbe qualche
> consiglio.
>
> E' da poco che programmo con python, questo linguaggio mi piace e vorrei
> per questo approfondirne la conoscenza.
>
> Quello che ho fatto fino adesso e' stato l'utilizzare l'interfaccia
> testuale sotto Linux, adesso vorrei provare le interfacce grafiche, cosa
> mi consigliate?

Temo non troverai più di due persone che ti consiglieranno la stessa
libreria.

- Tkinter è standard, ma piuttosto limitata.
- pyGTK è molto valida ma non è (ancora) perfettamente integrata su
Windows e Mac.
- molti preferiscono wxPython

> Vorrei se possibile che i programmi possano essere portati sotto windows
> senza dover cambiare il tipo di gui.
>
> Avevo pensato anche ad utilizzare le pagine web come interfaccia, cosa
> che successivamente in ogni caso vorrei provare a fare, per creare dei
> programmi che possano essere utilizzati da piu' utenti
> contemporaneamente e con quell'interfaccia.

Io ho scelto questa via anche se non è la più facile.

Saluti  Manlio Perillo