[Python] mod_python ed il giusto handler

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Sab 19 Ago 2006 01:50:56 CEST

> ok, usare classi per i pitoniani non significa fare qualcosa di OO

Anche VB6 usa le classi ma non è OO, idem per PHP4. Forse è questo che
ti sfugge. Classe == object oriented non è una equazione.

> foo <= procedurale, uso funzioni
> X.foo <= OO , uso metodi di oggetti

un metodo è una funzione! L'unica differenza è che implicitamente
piglia un parametro che è la classe di cui modifica lo stato. Puoi
scrivere codice proceduralissimo anche con i metodi.

> un pitoniano queste cose le sa molto meglio di me, quindi il 3D sta
> finendo a prese per il culo, l'inizializzazione del niubbo pitoniano
> procede come da manuale

Come ti pare, ti sto solo spiegando che tu di OO non stai facendo
nulla. Stai solo passando in giro istanze, come passeresti in giro
altro se fossi in VB6, come passeresti in giro dati se non avessi le
classi nel linguaggio XYZ. Il fatto che tu voglia passare in giro
istanze a tutti i costi non è indice di fare le cose OO, solo
cocciutaggine. Poi pensa quel che vuoi.

> appunto ... io spiego cosa intendo per approccio più OO, voi pur di dire
> che non capisco niente di python state dicendo che usare oggetti e
> metodi non è OO .... c'è da ridere

No Andrea, io sto dicendo che passare in giro classi come fai tu non
ha molto a che vedere con l'orientamento agli oggetti. Tu passi *DATI*
che per un caso fortuito dato che stai usando Python sono oggetti
sempre e comunque. Se stessi usando Java dove non tutto è un oggetto
faresti la medesima cosa. Se stessi usando un linguaggio dove non
esistono oggetti faresti la stessa cosa. Tu non stai facendo nulla di
OO. Stai solo spostando oggetti. Se non ti è chiaro continua pure a
ridere

> l'approccio su istanze e metodi lo ritengo più OO di un approccio con
> chiamate a funzioni, a prescindere che queste tornino in dietro oggetti,
> istanze o altro con callBack aggiunta.

Ok quindi tutto il tuo problema sta nel fatto che davanti alla
callRemote() non c'è un nome con un dannato punto. Se non ricordo male
in JS dentro un browser le funzioni definite nel namespace globale
appartengono a window. Quindi cavoli, anche in JS tutto è un oggetto!
Dannazione è poco OO però :-(

> guardati allo specchio ... quello sei tu ? no, è la tua immagine
> riflessa, fa quello che tu gli hai detto (o meglio dici) di fare.
> Non esiste tra gli sviluppatori questo concetto ? ... bene, vi siete
> byteencodati anche la fantasia ?

Pensi di essere divertente? Ora stai solo mostrando ignoranza
presuntuosa. Per me non è un problema, io sto cercando di seguire i
tuoi ragionamenti da una 40ina di post. Ora so che è stata una perdita
di tempo.

> c'è , è mia la reale necessità ... forse l'errore è stato pensarla
> OpenSource ed anche per altri che non hanno la vostra skill con python.
> Di solito non lo reputo un errore.
> Comunque sia
> tmp = []
> tmp[5] è aoutOfRange ... siccome l'altro non ha implementato questa
> cosa, l'ho fatta io ... un danno enorme eh ?

Sei libero di scrivere quante linee vuoi solo per controllare l'out of
range ma magari bastava scriversi una funzioncina che faceva quel tipo
di check e lanciava una eccezione. Non fa niente,
mi sono piuttosto stufato dell'andazzo degli ultimi post. Mi sembrava
di essere stato abb. disponibile ma ho perso tempo. Buona fortuna.

> Se vivete solo di codice altrui, visto che per ogni cosa c'è già, come
> avete fatto ad imparare python ?

Incominciando a leggerlo il codice altrui prima di reimplementarlo.

> a non leggere niente non sono certo io .... il primo risultato parla di
> JScript.NET to perform an Eval in C#

Dannazione ce la fai a leggere un articolo? Quell'articolo parla di
usare CodeDom per estrarre delle funzionalità dal namespace JS.NET e
sbatterla in C#. Piccola notizia: la CLR contiene i metodi per tutti i
linguaggi distribuiti da .NET ed è stata pensata proprio per questo
genere di interoperabilità

> A me sembra che partite tutti prevenuti, con un nonsocchè di presunzione
> e la voglia di criticare anche l'ovvio ... solo che io sto qui per
> imparare, altrimenti non chiedevo niente no ?

Non sono le tue domande su Python per imparare che abbiamo criticato.

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog