[Python] mod_python ed il giusto handler

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 18 Ago 2006 20:23:37 CEST

> Aggiungo che ACE utilizza una versione light del methodTable, sistema
> sfruttato dal progetto AMFPHP nonchè da quello analogo per Perl e Python.
> Trattasi di Flash remoting, utilizzo di oggetti server sul client ed
> invio di oggetti client al server, disponibile ufficialmente anche per
> J2EE ed ASP.NET.

Mi pare quello che stavo facendo proprio l'altro ieri con Nevow in Python :-)

> Quindi visto che tutti i linguaggi più note hanno da anni utilizzato il
> trasporto di oggetti da e verso il client, se esiste un filtro
> (methodTable) ed in questi anni nessuno s'è mai accanito sulla
> pericolosità dello scambio di oggetti attraverso questo filtro, presumo
> che ACE non debba preoccupare nessuno, salvo bugs miei sul codice, ma il
> sorgente è Open.

Mi pare che Flash giri in un ambiente "boxed" dove i danni che può
fare sono limitati. Solo ultimamente c'è la possibilità di fare
uploading e quindi in un certo qual modo accedere al server, ma magari
mi sbaglio (sulle possibilità del Flash player intendo)

> In ultimo, se in Pippo(): def register(self, ClientObject): mi aspetto
> che ClientObject sia un'istanza esatta di un'altra classe già definita
> in Python sapete meglio di me come controllarlo e solo se tale allora
> userò il metodo che mi server, ma sono casi molto particolari, che
> starebbero meglio in un'area admin post autenticazione... ma non per
> questo non devono poter esistere (imho) visto che farlo è possibile.

Se il tuo obiettivo è mandare oggetti python <-> python stai
reimplementando Twisted Perspective Broker, altrimenti se vuoi mandare
oggetti js <-> python stai reimplementando JSON :-P

Secondo me dovresti dare un'occhiata a Nevow Athena che fa proprio
quel che cerchi.

> ACE per python (PyACE ??? :P) crea la classe runtime solo se esistente,
> altrimenti restituisce un dict perche PyRex non supporta exec e non sono
> riuscito a trovare il modo nella serializer per PyRex di crere una
> classe runtime :-(

exec? Yeah, di all'attacker "questo sito è broken" sull'homepage che fai prima.
Comunque se vuoi creare classi a runtime puoi anche dare un'occhiata
al modulo new
http://docs.python.org/lib/module-new.html

Ma credo che il problema qui sia di tutt'altro genere