[Python] mod_python ed il giusto handler

Andrea Giammarchi andrea a 3site.it
Mer 16 Ago 2006 10:20:39 CEST

Salve a tutti,

    mi sto inoltando solo ora verso mod_python su Apache 2.X e già mi
sorgono i primi dubbi.

Qual'è secondo voi l'handler più semplice / immediato da gestire ?

- CGI lo escluderei per le performance ridotte

- PSP è un embed stile JSP, PHP, o Rails e tutto sommato potrebbe essere
quello più semplice da gestire basando il tutto su sistemi di template
dinamico (poi è scritto in C quindi velocissimo)

- la configurazione a singolo file la vedo troppo castrante e credo sia
più per un Hello World o altro di molto specifico ...

- mod_python.publisher sembra quello migliore ma ho ancora dubbi sulla
semplicità di sviluppo / debug / manutenzione dovendo (?) basare tutto
su un unico file (ma magari fa l'import anche di altri files ... non saprei)

- Vampire, basato su mod_python.publisher, pare sia la versione più
semplice o funzionale dello stesso handler ..

- ce ne sono altri ??? ... qual'è il più usato ?

insomma, vorrei avere pareri o opinioni su un modo di sfruttare python
nel web piuttosto che un altro ... voi cosa avete scelto ?

Zope, ad esempio, è basato mod_python.publisher ?

Attendo ansiosamente un vostro riscontro, grazie :-)