[Python] Domande su i file .pyc

Domenico Ferraro redtyphoon a alice.it
Mar 8 Ago 2006 20:34:30 CEST

Da alcuni giorni mi pongo 2 domande a cuo oggi pomeriggio volevo trovare
risposta, ma anche se ho cercato su internet non ci sono riuscito.

Penso che Voi potrete chiarirmi le idee, proprio per questo vi scrivo.

Ecco le domande:

1) Facendo delle prove, quindi creando degli script .py ed eseguendoli
ho notato che si creavano dei file .pyc, ma con l'ultimo script che ho
creato non si e' piu' creato nessun file .pyc e non riesco a capire per
quale motivo visto che non ho fatto niente di diverso;

2) Ho letto che i file .pyc non sono altro che i file .py ma compilati,
all'inizio questa cosa mi ha un po' stranito visto che python e' un
linguaggio interpretato (spero di non dire fesserie), la domanda che mi
sono fatto allora e' che se ho un file .pyc posso prenderlo ed eseguirlo
direttamente sun un'altro PC che non contiene python? e se utilizza un
altro sistema operativo, c'e' bisogno di ricompilarlo o posso utilizzare
lo stesso eseguibbile?

Forse sono piu' di due le domande :-)

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Ciao Mimmo