[PIPython] gtk.main...?!?

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti
Sab 26 Nov 2005 17:38:20 CET

On Sat, 2005-11-26 at 12:39 +0100, niccolo1977 a libero.it wrote:

> 1)Quando l' interprete incontra questo comando mi pare di aver
> capito che l'esecuzione 'normale' si arresta e che comincia la
> gestione degli eventi...dunque gtk.main()deve essere l'ultima
> istruzione prima di dare inizio alla gestione delle finestre?

gtk.main() fa partire il mainloop, da questo momento gtk rimane in
attesa di eventi da X come pressione di tasti, movimento e click del
mouse, I/O e timeouts.

> 2)Nn ho ben capito il rapporto tra il numero di finestre e tale
> comando...nel senso x ogni finestra che apro devo far eseguire
> un gtk.main() o ne basta uno all'inizio della finestra
> principale?!?!.....io uso il 2 metodo..sembra fuzionare ma
> vedendo degli esempi (che sono cmq troppo semplici ,programmi
> a una sola finestra) nn mi sembra sia questo il modo 'giusto'.

gtk.main() non è in alcun modo legato al numero di finestre che vuoi
aprire, sta semplicemente li inattesa di eventi come scritto poco piu'
sopra.

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti