[PIPython] gtk.main...?!?

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti
Sab 26 Nov 2005 17:38:20 CET

On Sat, 2005-11-26 at 12:39 +0100, niccolo1977 a libero.it wrote:

> 1)Quando l' interprete incontra questo comando mi pare di aver
> capito che l'esecuzione 'normale' si arresta e che comincia la
> gestione degli eventi...dunque gtk.main()deve essere l'ultima
> istruzione prima di dare inizio alla gestione delle finestre?

gtk.main() fa partire il mainloop, da questo momento gtk rimane in
attesa di eventi da X come pressione di tasti, movimento e click del
mouse, I/O e timeouts.

> 2)Nn ho ben capito il rapporto tra il numero di finestre e tale
> comando...nel senso x ogni finestra che apro devo far eseguire
> un gtk.main() o ne basta uno all'inizio della finestra
> principale?!?!.....io uso il 2 metodo..sembra fuzionare ma
> vedendo degli esempi (che sono cmq troppo semplici ,programmi
> a una sola finestra) nn mi sembra sia questo il modo 'giusto'.

gtk.main() non  in alcun modo legato al numero di finestre che vuoi
aprire, sta semplicemente li inattesa di eventi come scritto poco piu'
sopra.

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti