[PIPython] ...?!?

Davide Lo Re boyska
Lun 7 Nov 2005 18:27:27 CET

Alle 17:55, lunedì 7 novembre 2005, niccolo1977 a libero.it ha scritto:
> ...no nn credo di essermi spiegato bene,io la finestra la creo con Glade e
> poi in un file .py faccio
>
> fin_cerca=gtk.glade.XML("c:\cerca\cerca.glade")
ho capito benissimo quello che fai, era per sottolineare che il metodo va
applicato ad un'istanza della classe gtk.FileSelection

> a questo punto fin_cerca 'rappresenta' tutta la finestra
no! :-) fin_cerca e' un'istanza di gtk.glade.XML, non una gtk.Window

******** PAPPA PRONTA ********
filechooser=fin_cerca.get_widget('come_hai_chiamato_il_FileSelection_in_glade')
filechooser.get_filename()
********FINE PAPPA PRONTA **********
> Per il fatto dell'indice.... :)) ....il fatto è che nn so cosa cercare di
> preciso!!!
se non sai cosa cercare, sei nei guai :P
scherzi a parte, leggere doc a mozzichi e bocconi non ti portera' da nessuna
parte se prima non leggi e *comprendi* il funzionamento generale di PyGTK

Un'ultima cosa:
-Potresti non spezzare i thread e cambiare oggetto? senza innescare polemiche,
e' abbastanza fastidioso...
-Potresti quotare? rende molto piu' semplice la lettura delle email
http://www.volalibero.it/quoting.html

Ciao
Davide