[PIPython] problema mappa

Matteo Giacomazzi matteo.giacomazzi
Mer 25 Maggio 2005 16:23:47 CEST

Ciao Valentino,

> Di sicuro forzare in quel modo la condizione d'uscita, per quanto mi
> riguarda, e` decisamente piu` sporco che usare un break.

Non ho seguito tutto il thread ma c'č un altro dettaglio sporchino nel
non usare il break: o si  aggiorna l'indice e si usa /continue/ (...ma a
questo punto tanto valeva usare break...) oppure, semplicemente
aggiornando l'indice, il resto del codice presente nel blocco verrā
comunque eseguito (cosa che il break, invece, non fa!). In sostanza la
semantica delle due soluzioni č proprio diversa!

Per non parlare del comodo

for ... :
else:

davvero molto utile in diverse situazioni - ed applicabile solamente
usando il *concetto* di break!

Ciao,
   Matteo