[PIPython] problema mappa

Andrea Giammarchi andrea
Mer 25 Maggio 2005 09:29:46 CEST

Mariano Di Felice wrote:

> Tale iterazione si interrompe semplicemente mettendo un bel "break"
> quando hai soddisfatto la condizione che presupponeva il termine
> dell'iterazione.
>
> saluti!!!

ecco , e' qui che ti volevo :-)
stando agli standards di programmazione del mio prof dell' universita'
di informatica applicata il break e' un interruttore da utilizzare solo
ed esclusivamente all' interno di costrutti switch e mai per uscire da
cicli for, while o di altro tipo.
E' un "vecchio" ideologista fissato con l' ANSI C altrettanto vecchio,
oppure potrebbe esserci un modo alternativo e meno "forzato" di
terminare un' iterazione ?

Grazie,
    andr3a