[PIPython] xml reader

Francesco Cavazzana francesco
Mer 18 Maggio 2005 23:09:59 CEST

Il giorno 18/mag/05, alle 12:55, Mariano Di Felice ha scritto:

> Ho una stringa xml, dove oltre ai normali tag, ce n'è uno
> <thumb></thumb> dove all'interno vi è il contenuto di un'immagine
> encodata in base64 ( per ovviare ai problemi di caratteri strani che
> potrebbero creare problemi con l'xml).
> Ho provato a leggere questa stringa col modulo minidom standard, ma
> ottengo sempre l'errore:
> not well-formed

Sei sicuro che il file sia effettivamente corretto? Indipendentemente
dall'immagine intendo. Ti consiglierei prima di ogni altra cosa di
aprirlo con Mozilla, se ci sono errori ti fa vedere di preciso dove e
ti rende molto più facile individuarli.

> Ho pensato che fosse un problema del minidom ( altrimenti perchè lo
> avrebbero chiamato mini dom??)
> sto pensando di utilizzare il sax, ma ho sempre un maledetto errore
> del tipo:

No il minidom è mini perché è lento e ha un set limitato di funzioni
DOM, cioè di navigazione dell'albero xml in memoria, modifica e
riscrittura, ma non penso proprio che abbia limitazioni in lettura.

> ValueError: unknown url type: ?xml version="1.0"?><famiglie>
>
> Questo è l'inizio del file xml:
>
> <?xml version="1.0"?><famiglie></famiglia code="001"> etc etc

Beh tanto per cominciare il pezzo che hai incollato è palesemente
sbagliato :-)

Cosa ci fa lì quel: </famiglia ? Errore nella mail o è scritto davvero
così nel file?

Ciao
Francesco