[PIPython] problema script Python

fr.p a libero.it fr.p
Lun 9 Maggio 2005 08:49:12 CEST

Salve,
anche inserendo il debug nel seguente script Python:
#cerco le occorrenze di pos
num = 0
raise 'debug', context.getpos()
for result in context.getpos():
    if pos == result.pos: num += 1
return num

non ottengo i risultati sperati, infatti lanciando lo script e inserendo qualsiasi valore nel campo pos ottengo errori del seguente tipo:
Error Type: debug
Error Value: <Shared.DC.ZRDB.Results.Results instance at 0x0........>

mentre se inserisco il seguente codice:
def search(pos):
   num=0
   for result in [1,5, 3, 2, 5, 5,3, 3]:
        if pos == result: num = num + 1
   return num

for i in range(1,6):
   print i, search(i)
non viene restituito alcun valore. Io lancio il seguente script Python dallo Zope Management Interface di Zope con la versione di Zope 2.7.4. Non ho capito il discorso della shell Python e di dove viene effettuato il test $python test.py. Io ho solo installato Zope e non Python e Perl.
In attesa di un gentile riscontro, porgo distinti saluti.