[PIPython] problema script Python

fr.p a libero.it fr.p
Ven 6 Maggio 2005 10:23:15 CEST

Salve,
dato il seguente script Python:
#cerco le occorrenze di pos
num=0
for result in context.getpos():
     if pos == result.pos: num = num + 1
return num

che preleva i risultati da una tabella di un database Gadfly contenente i seguenti valori per quanto riguarda result.pos:
1
5
3
2
5
5
3
3

e di conseguenza mi aspetto che la variabile num che conta il numero di occorrenze del campo pos nella tabella restituisca per num i seguenti valori:
pos=1 --------> num=1
pos=5 --------> num=3
pos=2 --------> num=1
pos=3 --------> num=3

Invece per i valori di pos=1 e pos=2 non viene restituito alcun valore invece di 1, mentre per i valori di pos=3 e pos=5 viene restituito 2 invece di 3, mentre se si inserisco un valore non presente mi aspetto 0.
In attesa di un gentile riscontro, porgo distinti saluti.