[PIPython] errore con query

Maurizio Brilli mau.86
Mer 23 Mar 2005 13:12:39 CET

Massimo Cecconi ha scritto:

> Ciao,
>
> in effetti è la prima cosa che ho fatto ma mi dice che c'è già una
> transazione attivata!!??
>
> C'è un modo per verificare quali transazioni sono attivate??  anche
> tramite l'IDLE ???

Come ti dicevo, non sono molto pratico di transazioni. Però, dopo aver
fatto qualche prova, mi è venuto in mente un piccolo fatto: hai
effettivamente intenzione di usare le transazioni? Perché, dalle prove
che ho fatto, ho ottenuto il tuo stesso risultato, ovvero che l'update
era stato eseguito e l'errore dipendeva dal fatto che non esistevano
transazioni. Quindi, qualche suggerimento (della serie: non so come
funziona, ma funziona...)

1) Se non ti servono le transazioni, non hai bisogno di dare il "commit"
2) Se ti dice che c'è già una transazione, prova a chiudere il database,
a riaprirlo e a ricominciare le tue prove (dal poco che ho capito, ora
stai provando dalla shell di python/idle)
3) Se devi usare le transazioni, prova ad usare il metodo "commit" della
Connection, anziché il comando SQL.

Ciao
Maurizio