[PIPython] Testare il tipo di una variabile/oggetto

Mariano Di Felice mardif
Mer 23 Mar 2005 11:16:09 CET

Luca Fabbri ha scritto:

>Salve a tutti, ho un problema che molti di voi riterranno semplice ma
>a quanto pare non lo è per me...
>
>Ho necessità di capire di che tipo è una variabile che viene passata
>ad una mia funzione e non riesco a capire che operatore/funzione
>usare.
>
>La variabile può essere di tipo stringa o un array di stringhe...
>
>Nel caso esista un comando per fare questo, sapete dirmi che libreria
>devo importare?
>
>Grazie a tutti.

non devi importare alcun modulo: ti basta usare il type della builtin

type(<oggetto>)

--
Se hai urgenza, puoi rispondere alla mia e-mail con un SMS gratuito!
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=rsms_invio_sms_pri&klink=6E2DD8940A016EF3006811DF52128EF2

/\/\ariano Di Felice
Java PHP Python programmer
with MySQL, PostgreSql, SQLite and Oracle support
Linux Platform Developer
mariano.difelice a eprometeus.com
www.eprometeus.com
Tel. 0735 656881