[PIPython] wx vs all the others [WAS: no subject]

Valentino Volonghi aka Dialtone dialtone
Gio 10 Mar 2005 17:33:24 CET

Massimo Cecconi wrote:

> [...]
> appreso sempre da autodidatta!!
>
> Quindi sinceramente non ho capito molto o diciamo nulla di quello che
> hai scritto (non per colpa tua sia chiaro :):)  )
> Il fatto č che io sto facendo un programmino che deve essere diviso in
> modo che da un lato avrņ una griglia che si deve auto aggiornare
> quando compirņ determinate azioni tramite dei form posizionati dal
> lato opposto (della schermata).
>
> Si lo so che coģ forse non č chiaro ma non saprei come fare altrimenti
> per spiegare quello che mi occorre :(:(
>
> Insomma cosa devo fare per gestire una cosa simile??

eh... Ti conviene prima comprare un buon libro di programmazione e darti
una bella lettura :). Le opportunita` che hai sono molteplici, a partire
dai thread (che come gia` detto sconsiglio) per arrivare alla
programmazione a eventi asincrona (che dubito tu conosca abbastanza).
Cosi` su due piedi non saprei che libri consigliarti in realta`.
Sicuramente il cookbook di python seconda edizione (in uscita a breve,
veramente ottimo, non solo perche` ne sono stato revisore tecnico :))
oppure prima edizione (se non hai voglia di aspettare un poco) e python
in a nutshell. entrambi di O'Reilly. Inoltre, magari prima dei libri,
cerca e leggi: A byte of python e Thinking like a computer Scientist.
http://whitetiger.threespeed.org/byte/
http://www.ibiblio.org/obp/thinkCS/python/english/

> Si ma questo piccolo software come dovrei usarlo?? non ho capito nulla
> di quello che č scritto in quel link!! cosa devo scaricare??

E` scritto tutto in quella pagina. Va scaricato e avviato passando come
argomento, da linea di comando, il file di glade.

--
Valentino Volonghi aka Dialtone
Now Running MacOSX 10.3.8