[PIPython] Modificare out-put del comando ls

Andrea Gasparini gaspa
Ven 4 Mar 2005 10:21:06 CET

Alle 00:11, venerd́ 4 marzo 2005, Andrea ha scritto:
> Quindi dove mi troverei un out-put tipo "palla.zip" vorrei modificarlo
> in "palla".
ciao omonimo.

forse farebbe piu' al caso tuo la funzione:
os.listdir( ... )
perche'
os.system()
chiama direttamente una shell, quindi la cosa si fa piu' complessa
( dovresti ridirigere l'output ... blabla... )

Io pensavo qualcosa tipo:

blabla = /path_che_vuoi/roms
lista_file = os.listdir( blabla )
separatore = '.'
for i in lista_file:
     file = i.split( separatore )
     if file[-1:] == "zip":
     nome_da_stampare = separatore .join( file[:-1] )

poi ci saranno altri venti modi per farlo (e probabilmente meglio di
cosi') :-)

Bye!
--
-gaspa-