[PIPython] GUI: consigli ed esperienza personale

Giorgio g.climb
Lun 18 Lug 2005 12:00:06 CEST

Davide Lo Re ha scritto:

>si, scusate ma mi sono espresso malissimo.
>Quello che intendevo e' che con QTdesigner ogni oggetto ha coordinate X
>e Y, e lo si puo' quindi spostare velocemente, rendendo facile creare un
>layout efficiente.
>Con Glade, invece, si deve necessariamente usare il metodo del box
>packing, che mi e' sempre sembrato(per esperienza) piu' lungo e piu'
>difficile da modificare.

Concordo! Uso WxPython, e se distruggo un oggetto , combo_box ad esempio se devo aggiornare l' array, quando lo ricreo con le stesse
procedure della prima volta ( quando lancio il programma ) lo posiziona sempre nell'angolo in alto a sinistra, anche se quella posizione
nella grid_sizer e' gia' occupata.
Esiste un modo per riposizionare un oggetto nella sua posizione di "origine" ?
Saluti
Giorgio