[PIPython] GUI: consigli ed esperienza personale

Davide Lo Re boyska
Sab 16 Lug 2005 12:41:38 CEST

e' da un po' che programmo in python ed ora vorrei iniziare a
programmare le GUI.
Googlando un po' ho visto che le librerie piu' diffuse(migliori?) sono
le wxPython, le PyGTK e le PyQT.
Del QT ho apprezzato moltissimo il designer, decisamente migliore di
Glade per GTK(ho dato un'occhiata alle GTK in C), ma ho scelto di non
utilizzare QT per la sua licenza(GPL per Linux, gratis ma non libera per
windows).
Le GTK mi sono sembrate valide, ma non mi va proprio di perdere il 50%
del mio tempo a *disegnare* la GUI a manina.
Sulle wxPython ho sentito molti commenti positivi: a differenza di GTK
usa una grafica nativa, ha una licenza libera...
ma non sono riuscito a trovare informazioni su un eventuale designer nativo.

Ricapitolando, i punti che mi interessano sono:
-Portabilita'(Linux/Mac/Win)
-Licenza
-Designer [stile QT, non glade(che supporta solo hbox e vbox)]

Voi cosa mi consigliate?
Ci sono altri toolkit validi?

Grazie
Davide